Carta identità elettronica

5 Settembre 2018

Da lunedì 17 settembre 2018 il Comune di Truccazzano rilascia la nuova carta d’identità elettronica.

Non è necessario cambiare la carta identità se il documento cartaceo è ancora valido.  Si potrà richiedere alla scadenza o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento.
Per il rilascio della carta d’identità elettronica è necessario registrarsi sul sito del Ministero dell’Interno Agenda CIE e prenotare un appuntamento.

Alla data prenotata bisognerà recarsi personalmente allo sportello comunale di Anagrafe portando con sé:

• una fotografia formato tessera,
  • la tessera sanitaria o il codice fiscale,
  • la vecchia carta di identità e
  • la ricevuta di prenotazione.

Il rilascio non è immediato perché la carta viene stampata direttamente dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato che la spedirà entro 6 giorni lavorativi all’indirizzo di  residenza.

Per informazioni contatta l’Ufficio Anagrafe comunale o visita la pagina dedicata alla CIE.