Cedole librarie per alunni della scuola primaria a.s. 2018/2019

3 agosto 2018

Il Comune di Truccazzano fornisce gratuitamente i libri di testo a tutti gli alunni residenti nel Comune e frequentanti la scuola primaria, indipendentemente dal reddito.

Il documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal collegio docenti nella scuola primaria è la cedola libraria.
Le cedole per la fornitura dei libri di testo agli alunni frequentanti le scuole primarie di Truccazzano vengono distribuite direttamente dalla scuola, indipendentemente dalla residenza anagrafica ed il rimborso sarà a carico del Comune di residenza.
Analogamente, il Comune di Truccazzano, rimborserà i costi sostenuti per i propri residenti che frequentano scuole fuori dal territorio comunale, per tali studenti la cedola viene consegnata dalla scuola frequentata ai genitori all’inizio dell’anno scolastico.
Con la cedola, debitamente firmata dall’ufficio scuola, i soggetti predetti possono richiedere i libri di testo alle cartolibrerie site nel territorio comunale di Truccazzano, che provvederanno ad emettere fattura al Comune per il rimborso.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Scuola 02/95997735