Dote Sport 2018 – Regione Lombardia

11 settembre 2018

Regione Lombardia ha pubblicato il bando “DOTE SPORT 2018”: un contributo per sostenere i costi per le attività sportive dei minori di età compresa fra 6 e 17 anni compiuti o da compiere entro il 31/12/2018.

La Regione ha messo a disposizione per questo bando due milioni di euro ripartiti tra Province, Città Metropolitana e Comune di Milano. Il contributo è un rimborso delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2018 – giugno 2019, per l’attività sportiva dei minori. Il valore minimo di 50 euro e massimo di 200 euro.

SCADENZA
Il periodo di apertura del bando è dalle ore 12.00 del 17 settembre 2018 fino alle ore 16.30 del 31 ottobre 2018.

COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda deve essere presentata, previa registrazione, esclusivamente attraverso l’applicativo SIAGE messo a disposizione da Regione Lombardia.

Per accedere al sistema bisogna collegarsi alla piattaforma al link http://www.siage.regione.lombardia.it ed autenticarsi con:
· SPID (Sistema pubblico di Identità Digitale) o
· CRS (tessera sanitaria) e PIN (rilasciato dall’ASL di Gorgonzola)

REQUISITI
Possono fare richiesta le famiglie in cui almeno uno dei due genitori, o del tutore/genitore affidatario convivente, sia residente in modo continuativo da almeno 5 anni in Lombardia, alla data di scadenza dei termini di partecipazione al Bando (31/10/2018), con un valore ISEE 2018 non superiore a € 20.000,00 o non superiore a € 30.000,00, nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile.

Per ottenere la Dote Sport è necessario essere in possesso di preiscrizione o iscrizione del minore a corsi o attività sportive svolte sul territorio lombardo nel periodo compreso tra settembre 2018-giugno 2019 che:
a) prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
b) abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi;
c) siano tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai registri Coni e/o CIP o che risultino affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Para-olimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Para-olimpiche, Discipline Sportive Para-olimpiche, Discipline Sportive Associate Para-olimpiche o siano tenuti da soggetti gestori di impianti società in house (a totale partecipazione pubblica) di enti locali lombardi.
Per lo stesso minore può essere presentata una sola domanda di Dote e ad ogni nucleo familiare può essere assegnata una sola Dote, salvo nei casi di nuclei familiari con più di 3 minori, cui sono assegnabili un numero massimo di 2 doti. Nessuna limitazione al numero di doti è prevista in caso di nuclei familiari con un minore diversamente abile.

DOCUMENTAZIONE COMPLETA SUL SITO DI REGIONE LOMBARDIA

Regione Lombardia
numero verde 800 318 318 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00; e-mail dotesport@regione.lombardia.it.
numero verde 800.131.151 per l’assistenza informatica, dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00

Comune di Truccazzano Ufficio Servizi scolastici
tel. 02/95997735 e-mail scuola.truccazzano@unioneaddamartesana.gov.it