Avviso per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili (S.A.P. Ex ERP) n. 1. Scadenza: 30 aprile 2021

22 Marzo 2021

AVVISO PUBBLICO S.A.P.  (EX E.R.P.) – N. 1/2021

INFORMAZIONI UTILI

Dal 22 FEBBRAIO 2021 (ore 8.00) al 30 APRILE 2021 (ore 13.00) apre il nuovo bando per assegnare in affitto le case dei Servizi Abitativi Pubblici, ex “case popolari”, nell’ambito territoriale dei comuni di: Cassano D’Adda, Inzago, Liscate, Melzo, Pozzuolo M., Settala, Truccazzano e Vignate (il testo completo è disponibile più in basso).

PUOI PRESENTARE LA DOMANDA SE HAI QUESTI REQUISITI:

• cittadinanza italiana o di uno stato della Comunità Europea o cittadinanza di uno stato extracomunitario (in questo ultimo caso, con regolare permesso di soggiorno almeno biennale e regolare attività lavorativa subordinata o autonoma)
  • residenza o svolgimento dell’attività lavorativa nel Comune di Truccazzano
  • ISEE non superiore a € 16.000,00
  • assenza di proprietà immobiliari adeguate al nucleo familiare in Italia e all’estero

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Dovrai compilare autonomamente la tua domanda, esclusivamente online sulla piattaforma di Regione Lombardia dedicata ai servizi abitativi:

COME ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA DI REGIONE LOMBARDIA

Per accedere alla piattaforma e compilare la Sua domanda deve avere:

• tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità con PIN che puoi richiedere allo sportello URP in Comune o alla ATS (ex ASL) territoriale. In questo caso deve anche avere il lettore della tessera CRS collegato al tuo computer

oppure

Provvedi per tempo a procurarti quanto necessario per accedere alla piattaforma di Regione Lombardia, perché non hai altro modo per presentare la domanda. Se hai difficoltà, ti consigliamo di farti aiutare da una persona di tua fiducia.

IL COMUNE TI DÀ UNA MANO

Hai bisogno di assistenza per compilare on line la domanda? Puoi rivolgerti all’Ufficio Segreteria dei Servizi Sociali su appuntamento telefonando al n. 02-95997731 oppure all’indirizzo pietro.pastore@unioneaddamartesana.it

Importante: il personale del servizio sarà presente per aiutarti, ma dovrai comunque compilare da solo la tua domanda on line e avere già le credenziali per l’accesso (SPID oppure CRS e Pin).

COSA LE SERVE PER COMPILARE LA DOMANDA

Oltre alla CRS o alle credenziali SPID, per compilare la Sua domanda devi avere pronti e a portata di mano:

• dati anagrafici e codice fiscale di tutti i componenti della tua famiglia
  • copia dell’ISEE in corso di validità
  • marca da bollo da € 16,00 oppure carta di credito (per il pagare online il bollo)
  • indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare (da usare quando si iscrive alla piattaforma di Regione Lombardia)

È NECESSARIO ANCHE AVERE A DISPOSIZIONE I SEGUENTI DATI:

• Mq della casa
  • Eventuale certificato di invalidità civile
  • Eventuale documento di sfratto
  • Eventuale permesso di soggiorno (se Lei non è cittadino europeo)

COSE IMPORTANTI DA SAPERE

• Deve compilare la sua domanda autonomamente online e, anche se usa la “postazione assistita” del comune, è sempre sua la responsabilità delle dichiarazioni che comunica
  • Può presentare la domanda nel Comune dove risiede o nel Comune dove lavora. Se non ci sono case adeguate alla tua famiglia nel Comune di residenza e nel Comune dove svolge l’attività lavorativa, può presentare domanda in un altro Comune appartenente allo stesso piano di zona del Comune di residenza o del Comune dove lavora.
  • Durante la compilazione della domanda può scegliere massimo 5 case tra quelle disponibili adatte al suo nucleo familiare e indicare l’ordine di preferenza. L’elenco degli alloggi disponibili e l’avviso completo, sono pubblicati sul sito del Suo comune e del Distretto: https://www.pianodizonaambito5.it
  • Online non deve presentare nessuna documentazione cartacea. Ti chiederemo invece tutti i documenti originali, che comprovano quello che ha dichiarato online nella domanda, solo al momento della verifica dei requisiti, se sarai in posizione utile per l’assegnazione di una casa.

Avviso Distretto Melzo 2021