Laboratorio on line di scrittura creativa offerto dalla Biblioteca

16 Novembre 2020

La nostra Biblioteca, insieme ad altre 14 del Sistema Bibliotecario, offre ai propri utenti l’opportunità di partecipare a un laboratorio on line di scrittura creativa della durata di un’ora e mezza indirizzato ad adulti e ragazzi di età superiore ai 14 anni tenuto dalla dottoressa Paola Buonacasa.
Incipit o non incipit?
Narrare è un piacere e durante l’incontro ne scopriremo il lato giocoso e divertente: proveremo a partire dall’incipit (scritto da un altro) per dar vita a nuove storie. Diversi «inizi» ci accompagneranno in questo percorso offrendoci spunti concreti per portare alla luce, in modo creativo e consapevole, quelle trame che già abitano dentro ognuno di noi.
Date:
  • Giovedì 26 novembre – ore 20,45
  • Sabato 28 novembre – ore 15,30
Chi desidera partecipare può farlo mandando una mail a biblioteca.truccazzano@cubinrete.it entro il 18 novembre indicando la data scelta.
Docente Paola Buonacasa. Maturità classica laurea in lettere moderne. Docente scrittura creativa iscritta all’albo docenti Formaper Formazione e Servizi per l’imprenditorialità e all’albo docenti EuPolis. Tiene corsi di aggiornamento per insegnanti e bibliotecari, laboratori di scrittura creativa per ragazzi e adulti presso soggetti accreditati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, centri culturali, biblioteche, istituti di scuola primaria e secondaria. Ha lavorato per quindici anni nell’agenzia di pubblicità Imageware, collabora con agenzie e riviste. Pubblicazioni: “Il Macedonario”, “Liberi di mente – Piccola officina di scrittura RIcreativa”, “Mangiarsi le Parole”, “Siamo (S)bocciati”, “A Milano in tautogramma”, “Solino e Buietta”, “Il coniglio PortaAperta”.

Condividi sui Social!