REFERENDUM COSTITUZIONALE del 20 e 21 settembre 2020

21 Settembre 2020

Affluenza e risultati del referendum

I dati regionali sono disponibili al link:

Il Referendum costituzionale si svolge nei giorni 20 e 21 settembre 2020; il suo testo è il seguente:

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale – n. 240 del 12 ottobre 2019?»

Diritto di voto degli elettori sottoposti a quarantena, trattamento domiciliare, isolamento fiduciario per Covid 19

Qui sotto l’avviso completo e il modulo per la domanda:

Avviso manifesto voto domiciliare COVID

Domanda elettore

L’Ufficio elettorale è a disposizione per eventuali chiarimenti.

Per la richiesta di certificazione Covid -19 andare sul sito seguente:

Tessere elettorali (art. 1, comma 400, lett. g della Legge del 27 dicembre 2013, n. 147)

Gli Uffici del Comune saranno aperti in questi giorni e orari per il rilascio delle tessere elettorali e solo per questo motivo:

Aperture Ufficio elettorale

Voto a domicilio

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori con problemi di infermità devono far pervenire in un periodo compreso tra il 40° ed il 20° giorno antecedente la data di votazione, e cioè da martedì 11 agosto a lunedì 31 agosto 2020, al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio elettorale del Comune al n. di tel. 02 9599 7722-65.

Qui sotto l’avviso completo e il modulo:

VOTO DOMICILIARE

Voto-a-domicilio-domanda 20-21 settembre

Opzione degli elettori temporaneamente all’estero per l’esercizio del voto per corrispondenza nella “Circoscrizione estero”

Qui sotto il modulo apposito:

Modello Opzione Voto Referendum 2020

Termini e modalità di esercizio dell’opzione degli elettori residenti all’estero (AIRE) per il voto in Italia

Si avvisano i Cittadini che il diritto di optare per il voto in Italia deve essere esercitato entro il 28 LUGLIO 2020. Qui sotto il modello AIRE che va trasmesso all’Ufficio Consolare di competenza.

Circ_021_ServElet_20-07-2020_Modulo_di_opzione_Referendum